24 Ottobre 2021

VIII Congresso Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

Eventi Culturali
In programma dal 5 al 7 luglio 2018 a Roma presso l´Auditorium Parco della Musica.

Un appuntamento nel corso del quale – a dieci anni dall´ultimo Congresso tenutosi a Palermo – il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori intende offrire un significativo contributo sul futuro dell´abitare, delle città e dei territori, proponendo un paradigma della qualità della vita urbana che sia a misura d´uomo.

Propedeutici all´VIII Congresso Nazionale Architetti PPC, una serie di incontri e di dibattiti sul territorio, organizzati dal Consiglio Nazionale Architetti PPC in sinergia con gli Ordini territoriali, con le Federazioni e le Consulte regionali, nei quali sono coinvolti – a partire dalla tappa iniziale di Bari del 2 Febbraio scorso – i cittadini, le associazioni, i rappresentanti delle istituzioni e delle autonomie locali, della politica, della cultura, dell´economia, della ricerca e la comunità degli architetti.

Il Congresso Nazionale lancerà una serie di proposte per realizzare una politica strategica per le città in modo che esse diventino, sempre più, un luogo desiderabile dove vivere, lavorare, incontrarsi, formarsi, conoscere e divertirsi: un luogo attrattivo, dunque, da tutti i punti di vista.