24 Ottobre 2021
Articoli

Lecture OBR "Costruire sul costruito" e mostra arch. Michele Nastasi "Scopic High Line"

Eventi Culturali
Nell’ambito del ciclo di incontri “Il Riuso per continuare la città, giorno 19 aprile alle ore 17,30 presso il Salone d’Onore del Palazzo del Governo di Ragusa ospiteremo l’architetto Paolo Brescia, componente con Tommaso Principi del gruppo OBR (Open Building Research). Nella sua lecture, dal titolo “Costruire sul costruito”, l’arch. Brescia mostrerà una selezione di progetti tra cui il progetto per la Terrazza della Triennale di Milano, felice concretizzazione di un concorso di idee ad inviti bandito nel 2015. La lecture sarà introdotta da Michele Nastasi, architetto, fotografo e redattore della rivista Lotus International. Al termine della lecture, alle ore 19,30, sarà inaugurata, presso l’androne di Palazzo Lupis, sito a Ragusa in Corso Italia n. 88, la mostra fotografica dello stesso Michele Nastasi “Scopic High Line”, un reportage inedito sulle trasformazione urbane indotte dalla riqualificazione della vecchia linea ferrata di New York, di recente trasformata in un parco urbano lineare.