23 Luglio 2017
immagine di testa

percorso: Home

La Fondazione

La Fondazione ARCH - Studi e Ricerche Architetti nel Mediterraneo, nasce nel 2009, ha come scopo la valorizzazione della disciplina dell´architettura e della professione di architetto, mediante:
- l´organizzazione di corsi di aggiornamento, di formazione e di specializzazione di interesse della professione di Architetto;
- la promozione e la divulgazione di studi e di ricerche sulle dinamiche di trasformazione dell´edilizia e del territorio;
- l´organizzazione e la partecipazione al confronto pubblico, sui contenuti delle problematiche relativa all´architettura ed alla professione di architetto (seminari, mostre, dibattiti, convegni e simili;
- la promozione e la realizzazione di iniziative editoriali, anche a mezzo di strumenti elettronici, reti informatiche e multimediali, riviste culturali e/o professionali;
- la tutela e l´adeguamento della figura professionale dell´architetto agli standard europei;
- l´attivazione di campagne di promozione relative all´architettura ed alla professione di architetto;
- la riqualificazione delle specifiche competenze professionali e l´osservatorio permanente dei nuovi ruoli e servizi che caratterizzano l´attività propria dell´architetto;
- la realizzazione di interventi che costituiscano le condizioni per attivare la certificazione di qualità connesse con l´esercizio della professione.
L´attuale Consiglio di amministrazione si è insediato il 30 ottobre 2013 ed è formato da 9 componenti, di cui sette eletti dal Consiglio dell´Ordine, arch. Gaetano Manganello, arch. Laura Baragiola, arch. Vittorio Battaglia, arch. Giorgio Battaglia, arch. Giuseppina Guastella, arch. Daniele Marotta e l´arch. Viviana Pitrolo, e due eletti dall´assemblea degli iscritti, arch. Anna Fidelio e arch. Cristiana Cannistrà.
Dimensione: 1,10 MB
Consiglio di amministrazione